XVI Meeting nazionale giovanile Cadetti Optimist di Cervia

Dal 14 al 16 luglio scorsi si è tenuto a Cervia il XVI meeting nazionale giovanile riservato alla categoria cadetti della classe Optimist. Quasi 300 i partecipanti nati tra il 2006 e il 2008 provenienti da tutta l’Italia.
La nostra sezione non potendo mancare si è presentata con ben 11 atleti, molti dei quali alla primissima trasferta.
Purtroppo le condizioni meteo non sono state clementi: sia venerdì che domenica infatti, la flotta è stata costretta a terra a causa delle onde troppo alte che impedivano l’uscita in sicurezza.
Sabato invece sono state portate a termine tutte e tre le prove in programma con condizioni di vento molto leggero e oscillante.
Bilancio estremamente positivo per la nostra compagine che sta dimostrando grandi progressi sia dal punto di vista tecnico che comportamentale, dimostrando di essere un gruppo molto unito e collaborativo.
È ovviamente presto per parlare di risultati anche se non è mancato il buon piazzamento in classifica generale del 2006 Achille Ciavatta, 17° su 120 partecipanti e del piccolissimo Nicolò Todeschini che tra i 2008 si è classificato 35° su una sessantina di partecipanti.
Presenti insieme a loro Matilda lo Pinto, Giulio Ianniello, Lucia Brambilla, Andrea Antonelli e Carlo Riva nei 2006; Imogene Sicaro, Leonardo Consonni e Tommaso Basilico nei 2007; Francesco Adduci nei 2008.
Grande la gioia di Carlo Riva per aver vinto una vela nuova, la sua prima vela, all’estrazione a premi!
Molto divertente inoltre la visita della squadra a Mirabilandia venerdì pomeriggio; idea decisamente azzeccata in quanto ha notevolmente contribuito alla crescita del senso di appartenenza alla squadra.
Ultimo sforzo per la nostra squadra il prossimo week end nelle acque di Dervio alla seconda selezione zonale per i campionati nazionali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui Social!