Terzo meeting XV zona classe Optimist

Domenica 18 giugno si è svolto presso il Centro Vela Dervio il terzo meeting XV zona classe Optimist.

La LNI Mandello, presente con 16 atleti, non poteva mancare a questo importante appuntamento di campionato zonale.

Tre bellissime prove con un vento di 12-15 nodi e un grande sole hanno caratterizzato la giornata. Non poche le difficoltà rappresentate da una forte corrente contraria che ha messo a dura prova tutti gli equipaggi.

La regata ha inoltre rappresentato un valido banco di prova per capire il livello di preparazione in questo momento di allenamenti infrasettimanali. Qualche nota negativa per i meno allenati anche se assolutamente non preoccupante. Molto bene tutti gli altri, soprattutto i super piccoli che migliorano giorno dopo giorno!

Tra i risultati più importanti un ottimo secondo posto per Marco Lombardo che per solo un punto non riesce a conquistare la regata. Promettente il risultato di Denise Frigerio che conquista la vetta della classifica femminile ma soprattutto una buona dose di consapevolezza nei suoi mezzi. Continua la striscia positiva di Achille Ciavatta che nei cadetti si classifica al secondo posto vincendo l’ultima prova.

Tra i prossimi appuntamenti tre giorni di allenamento a bellano con gli amici del Cvb e e la partecipazione al trofeo optilario sabato e domenica prossima.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui Social!