Progetto Itaca: grazie ai Soci che hanno regalato una giornata speciale!

Si è svolta sabato scorto la giornata dedicata al Progetto Itaca, iniziativa nata all’interno del reparto di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Civile di Brescia, che offre percorsi di riabilitazione onco-ematologica attraverso uscite in barca. Itaca rappresenta la meta del viaggio di Ulisse, ma è anche metafora della realtà che spesso vive chi è affetto da una malattia onco-ematologica. Come Ulisse, i pazienti si trovano ad affrontare un mare aperto e sconosciuto, pieno di insidie ma anche di risorse, vicinanze e solidarietà. La navigazione, quindi, è un’occasione per ogni malato per mettere a prova se stesso.

E’ stata una bellissima giornata per tre buoni motivi :
1) c’era sole breva e fantastici colori
2) c’erano tanti Soci LNI che si sono messi a disposizione per questa uscita
3) ma soprattutto e prima di tutto per l’impagabile esperienza di vedere dei sorrisi, dei visi sorpresi e felici perché non avevano mai provato la libertà della vela!

LNI Mandello è Orgogliosa e felice di avervi fatto conoscere questa bellissima passione: la navigazione a vela!

Grazie ai volontari delle Associazioni partecipanti che hanno promosso questa iniziativa, ai Medici alle famiglie e grazie soprattutto ai RAGAZZI E AI BAMBINI che si sono fidati e affidati ai nostri skipper e ai loro Aiuti

UN GRAZIE GRANDE E DAVVERO SENTITO A TUTTI I SOCI Skipper e SOCI Aiutanti per la loro bella, simpatica, competente e …. apprezzata partecipazione !!!

Presidente LNI Mandello
Simonetta

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui Social!