Fedele/Martini seconde all’Italiano Femminile 420 di Talamone

Il campionato italiano femminile di Talamone è stato caratterizzato da poco vento e ondina che hanno messo a dura prova il nostro equipaggio. La voglia di riscattarsi dallo scorso campionato (avevano perso il podio per due gialle) ha fatto forzare la mano nella prima giornata collezionando un ocs e una gialla, un pessimo inizio. Il secondo ed il terzo giorno però sono stati all’insegna del recupero, una prova dopo l’altra le ragazze sono riuscite a portarsi avanti in classifica, fino a chiudere seconde su 19 equipaggi ad un punto dal primo!

Seconde donne avevano già chiuso il campionato italiano assoluto di Dervio, Talamone è stata una gradita sorpresa. Dopo questa stagione colma di successi le ragazze si stanno preparando ora per il campionato mondiale di fine dicembre in Australia.

Ecco il loro commento alla regata: “Siamo appena tornate dal campionato italiano femminile che si é svolto a Talamone la scorsa settimana. Sono state giornate molto difficili, con poco vento e ondina fastidiosa. Abbiamo sofferto nelle prime giornate a causa di un ocs nella prima prova (l’avevamo vinta) e una gialla nella seconda. Nonostante ciò l’ultimo giorno ci siamo riscattate arrivando a un passo dalla vittoria. Chiudiamo il campionato in seconda posizione con un po’ di amaro in bocca, ma molto soddisfatte per il recupero. Ringraziamo i nostri sponsor Permedica e Italian Hospitality Collection, le nostre famiglie, il nostro circolo LNI Mandello del Lario e Antonio Tamburin per averci supportato al massimo in questi giorni”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui Social!